Orario di visita: Lun | Sab 9.00 | 19.00
Chiama ora +393667441940

Epilazione definitiva

Trattamento di epilazione definitiva

Spesso si parla di depilazione ed epilazione come se questi due termini fossero sinonimi. Con ambedue si tende a indicare trattamenti ai quali si ricorre per eliminare i peli in eccesso.
Tuttavia, depilazione vuol dire eliminare il pelo dalla superficie della pelle, eliminando temporaneamente tutta la parte visibile del pelo, con finalità igieniche o estetiche.
Epilazione invece significa eliminare il pelo nella sua interezza, bulbo compreso, e può essere transitoria o permanente.

Tutti i laser depilatori oggi disponibili, colpiscono in maniera selettiva la melanina contenuta nel bulbo del pelo. Il laser infatti produce un fascio di luce altamente concentrata, che viene assorbita in modo specifico dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo.
Per un processo denominato fototermolisi selettiva, l’energia luminosa emessa dal laser si trasforma in energia termica, e causa una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero. Il pelo così danneggiato non ricrescerà più ( epilazione definitiva).
Il trattamento è pressoché indolore e la durata dipende dall’ampiezza della superficie da trattare, per un mese dopo il trattamento si dovrà evitare l’esposizione solare.

Quanto dura il trattamento

Pur essendo un trattamento molto efficace, non è possibile stabilire a priori il numero di sedute necessarie. Queste possono variare da individuo a individuo e, anche nello stesso soggetto, ogni zona corporea ha una propria risposta al trattamento. Generalmente non è sufficiente una singola seduta, ma spesso sono richieste un numero di sedute variabile da 4 a 8.

Risultati

I risultati finali per la depilazione laser definitiva o progressivamente permanente sono ovviamente variabili da paziente a paziente; i fattori che ne influenzano il risultato definitivo sono: il colore della pelle e quello dei peli, la fase di crescita del pelo e la profondità del bulbo.