Orario di visita: Lun | Sab 9.00 | 19.00
Chiama ora +393667441940

Mi presento

Dr. Umberto Napoli

Mi presento. Mi chiamo Umberto Napoli. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, e successivamente mi sono specializzato in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva, nella stessa Università, con il massimo dei voti.

Ho lavorato come Dirigente medico di I livello presso il reparto di Chirurgia plastica ricostruttiva, estetica e Chirurgia della Mano presso l’Unità Ospedaliera G. Fornaroli, Magenta (MI), diretta dal Dr. Piero Di Giuseppe.

Attualmente sono consulente estetico presso diversi Centri estetici specializzati, Istituti clinici, ambulatori odontoiatrici nel cuore di Milano, in zona Brera, Varese e  Torino presso il quartiere Porta Nuova.

Mi sono avvicinato alla Chirurgia estetica quando avevo poco più di 21 anni, al terzo anno di medicina.

Non avevo ancora idea, come tanti dei miei colleghi, su che tipo di medico sarei diventato ma ero orientato verso una specialità chirurgica che unisse insieme il rigore e la disciplina della chirurgia con la possibilità di imprimere un tocco personale. Da sempre appassionato di disegno, sono cresciuto con un occhio rivolto all’amore per i dettagli, per le proporzioni ed il gusto estetico.

La Chirurgia estetica è tutto questo. Ma la preparazione tecnica e la capacità di rendere armoniche le forme non sono sufficienti per raggiungere l’eccellenza, la virtù necessaria per essere un buon chirurgo plastico è l’immaginazione, la capacità di vedere oltre le cose. Saper vedere oltre i difetti delle persone e capirne il potenziale, condividendo il percorso medico e interiore con il paziente.

Da allora il mio unico obiettivo è stato quello di applicarmi il più possibile per raggiungere il mio traguardo: diventare un professionista della Chirurgia estetica in grado di fare eccezionalmente il mio lavoro, con passione, slancio ed energia.