Orario di visita: Lun | Sab 9.00 | 19.00
Chiama ora +393667441940

Smagliature

Trattamento delle smagliature

Le smagliature sono un problema ben noto soprattutto nelle donne e non hanno bisogno di presentazioni.
Spesso le pazienti, nel corso della visita medica, riferiscono di aver provato ogni genere di trattamento locale senza successo e arrivano alla visita moderatamente rassegnate sulla possibilità di rimuovere questo fastidioso inestetismo.

Il laser frazionato è il trattamento più moderno e innovativo per il trattamento delle smagliature e rappresenta l’unica terapia efficace.

Il suo impiego permette il rinnovamento delle cellule dell’epidermide, i fibroblasti, e l’aumento della forza tensile delle fibre collagene con il risultato di una pelle più tonica e compatta.

Il laser frazionato produce una serie di minuscoli forellini nello strato più superficiale della pelle senza provocare alcuna ustione. Lo scopo è stimolare la produzione di proteine e collagene che riempiano le smagliature fino alla loro scomparsa.

Risultati

Il risultato dipende dal tipo di smagliatura e dalla cute da trattare. Si hanno risultati ottimali su smagliature sottili e rosse, ovvero quando la smagliatura è in via di formazione. Si tratta di smagliature recenti e non eccessivamente profonde per cui può essere sufficiente un’unica seduta per renderle praticamente invisibili e i risultati si apprezzano entro un mese dal trattamento.

Le pazienti che presentano una pelle solcata da venature bianche e anelastiche (smagliature mature) richiedono più sedute con risultati ottenibili in tempi variabili.