fbpx
Orario di visita: Lun | Sab 9.00 | 19.00
Chiama ora +393667441940

Fillers

Che cosa sono i Fillers

Trattamento con i fillers

La nostra pelle subisce un normale processo di invecchiamento che inizia all’età di circa 25 anni; si tratta di un processo molto lento, che varia da individuo a individuo e che, per la pelle, comporta una perdita di tonicità, elasticità e luminosità.
Alla base di queste caratteristiche vi è l’acido ialuronico contenuto nella pelle che ha la capacità di trattenere acqua e di tenere unite le nostre cellule garantendo compattezza ed idratazione.
Con il trascorrere degli anni, la quantità di acido ialuronico nella nostra pelle diminuisce con un’inevitabile perdita di tono cui consegue la comparsa delle rughe.
Per intervenire sulle rughe, le imperfezioni e gli inestetismi del viso e della pelle, ed in particolare per rallentare i segni dell’invecchiamento si utilizzano i Fillers, prodotti composti da acido ialuronico in grado di andare a riempire, in modo molto naturale, le rughe presenti nel viso o, all’occorrenza, ripristinare o creare nuovi volumi nel volto.
Si definiscono due tipologie di rughe: statiche e dinamiche.
I Fillers vengono utilizzati solitamente per quelle rughe definite statiche, cioè presenti anche quando il nostro viso non compie alcuna espressione.
Le rughe dinamiche, dovute alla mimica del volto, sono trattate con la tossina botulinica.

Il candidato ideale

Non ci sono limitazioni all’uso di Fillers.
La visita con il Chirurgo plastico è molto importante per poter valutare correttamente le geometrie del volto e per scegliere i prodotti più indicati per ottenere il risultato desiderato.

I pazienti candidati a trattamento desiderano correggere:

  • rughe laterali del naso (rughe naso-geniene);
  • rughe comprese tra naso e bocca (codice a barre);
  • rughe laterali della bocca (rughe della marionetta);
  • per aumentare, in maniera naturale, il volume delle labbra, degli zigomi, del mento o della mandibola.

Come si svolge il trattamento di Filler

Per eseguire il trattamento con i fillers si eseguono delle piccole iniezioni con ago sottile nelle zone da trattare. La procedura dura pochi minuti ed è ben tollerata.

Il post-trattamento

Già al termine del trattamento è possibile apprezzare gli effetti dell’acido ialuronico.
Raramente possono verificarsi piccole ecchimosi e lividi nella zona trattata che permangono per 2-3 giorni.

Quanto dura il risultato

Le aziende produttrici di acido ialuronico forniscono prodotti che hanno una durata temporanea e che sono completamente riassorbibili.
La durata del prodotto è variabile, mediamente si può apprezzare l’effetto per 6-8 mesi.
Trascorso il periodo di riassorbimento è possibile ripetere il trattamento periodicamente e mantenere quindi il risultato costante nel tempo.

Curiosità

L’acido ialuronico è un prodotto biocompatibile, efficace e sicuro.

Le principali aziende produttrici di acido ialuronico sono le seguenti:

  • Allergan: Juvederm Hydrate, Juvederm ultra 2, Juvederm ultra 3, Juvederm ultra 4, Juvederm smile, Juvederm Voluma, Juvederm Volift, Juvederm Volbella e il nuovissimo Volite;
  • Galderma: Restylane, RestylaneLyft, Restylane Fynesse, Restylane Refyne, Restylane SubQ, Restylane Volyme, Restylane Lips, Restylane Defyne, Restylane Kysse, Restylane Vital e Vital Light;
  • Theosyal: First lines, Touch up, Global action, Deep lines, Ultra deep, Ultimate, Redensity, Kiss;
  • Merz: Belotero Hydro, Belotero Soft, Belotero Balance, Belotero Intense, Belotero Volume.

Utilizzo principalmente Juvederm Volbella, Juvederm Volift e Juvederm Voluma, prodotti sicuri e che garantiscono ottimi risultati.