Prenota un appuntamento onlineDoctolib Staff | Dr. Umberto Napoli
Orario di visita: Lun | Sab 9.00 | 19.00
Chiama ora +393667441940

Staff

Camilla Lucca

ASSISTENTE

Mi chiamo Camilla Lucca e mi occupo di tutti gli aspetti organizzativi e gestionali dello studio.
L’aspetto di questo lavoro che maggiormente mi appassiona è accompagnare e sostenere le pazienti durante tutto il loro percorso medico e chirurgico. 
Diventare per loro un punto di riferimento su cui poter far sempre affidamento per qualsiasi dubbio, ansia o paura. 
Se devo descrivere il momento più emozionante del mio lavoro  è quando saluto le pazienti all’ultimo controllo, dopo aver condiviso un lungo percorso insieme, come vedere delle amiche che partono per un lungo viaggio. I miei punti di forza sono l’empatia e l’ascolto.
I valori del team nei quali mi rispecchio maggiormente sono l’impegno, la gentilezza e l’onestà!
Nel tempo libero mi piace rilassarmi in compagnia della mia famiglia e fare piccoli viaggi con il mio vecchio Volkswagen!

Giusi battaglia

ASSISTENTE

Sono Giusy Battaglia mi occupo di Estetica da 14 anni; mi sono appassionata a questo mondo perché penso che sia intrinseco dell’ uomo sapere apprezzare il bello, che sia in un viso o un corpo  con caratteri armonici, così come un paesaggio o un bel vestito.
Ho compreso, con la mia esperienza, che una vera professionista riesce a prendersi cura oltre del corpo, anche della mente dei suoi clienti; abbattendo quei piccoli grandi traumi che un difetto estetico comporta e sapere di essere utili con la proprie competenze, rende il mio lavoro  soddisfacente.
Ho dei valori semplici che cerco di rispettare con impegno, alcuni dei quali sono: la famiglia, l’onesta, la correttezza e l’entusiasmo.
Nel tempo libero adoro fare attività con mia figlia ma anche dedicarmi ad alcuni hobby personali come ad esempio lo sport e la lettura.

Alessia Ferrarese

Dottoressa

mi sono laureata in Medicina nel 2010 e successivamente specializzata nel 2016 in Chirurgia Generale con 70/70 Lode. Da allora ho perfezionato le mie competenze chirurgiche presso l’istituto tumori IRCC di Candiolo e la divisione di Chirurgia e Medicina d’urgenza del pronto soccorso di Asti. In questi anni ho inoltre acquisito il diploma di Chirurgia Epatica presso la “Scuola ACOI” diretta dal Dr. Ferrero ed il diploma di Chirurgia Robotica SIC diretta dal Dr. Spinoglio c/o l’AOU di Alessandria.
Mi sono da sempre occupata di chirurgia mininvasiva con particolare interesse all’approccio ricostruttivo dei difetti della parete addominale. 
Sono autrice di più di 50 pubblicazioni scientifiche vertenti per lo più sulla chirurgia addominale ad approccio mininvasivo e dal 2011 al 2016 mi è stata affidata la Segreteria Scientifica dei corsi annuali “Focus on Surgery – Chirurgia in diretta dei difetti della parete addominale” presso l’AOU san Luigi Gonzaga diretti dal Dr Martino. 
In questi anni ho avuto modo di acquisire un orientamento chirurgico rivolto alla presa in carico del paziente nella sua totalità con particolare attenzione alle sue aspettative. 
La chirurgia di parete infatti, non solo è utile per correggere un difetto clinico visibile, ma è anche in grado di migliorare la dinamica di tutto il corpo potenziandone cosi la performace di movimento e l’aspetto estetico correlato all’appagamento e alla self-confidence.

Irene Romeo

ASSISTENTE

Mi chiamo Irene Romeo, dopo la laurea in medicina e Chirurgia mi specializzo in Chirurgia Maxillo-facciale e da allora esercito la mia attività con passione, dedizione e amore, aggiornandomi con corsi e congressi in tutto il mondo. 

Da sempre sono stata una grande ammiratrice del “bello”. Gli antichi greci credevano nel concetto di  “καλὸς καὶ ἀγαθός”, per cui la bellezza e l’armonia erano virtù di una persona almeno quanto l’intelligenza e la bontà d’animo; io non credo negli assoluti canoni di bellezza, nella banalità della perfezione, credo nella bellezza dell’unicità e nell’armonia piuttosto che nella simmetria.

Per questo penso che, oltre al costante aggiornamento tecnico, l’approcciarsi alla chirurgia plastica e alla medicina estetica sia imprescindibile da una certa etica e sensibilità. Io questa sensibilità, crescendo, l’ho coltivata apprezzando il bello che ci circonda (un fiore profumato, un paesaggio, un quadro…) e si è poi trasformata nelle mie passioni per l’arte, i viaggi, il giardinaggio e soprattutto nella concezione del mio lavoro per cui ogni paziente merita un progetto personalizzato, nessuno merita una standardizzazione perché “per essere insostituibili, bisogna essere unici”.

Giulia Balleari

Dottoressa

Sono Giulia Balleari e mi occupo di medicina estetica. Dopo la mia formazione in medicina generale mi sono appassionata a questo mondo, grazie al quale si riesce a migliorare lo stato d’animo di una persona, sempre con grazia ed estrema naturalezza, tanta cura del dettaglio e attenzione.
Nel tempo libero amo a mia volta prendermi cura di me, stare con la mia famiglia e trovare il tempo per viaggiare e scoprire posti nuovi.”