fbpx
Orario di visita: Lun | Sab 9.00 | 19.00
Chiama ora +393667441940

Aumento degli zigomi

Il trattamento di aumento degli zigomi

Trattamento di aumento degli zigomi

Gli zigomi rappresentano un elemento sempre più importante nell’estetica del volto. Il miglioramento delle tecniche di medicina estetica e di chirurgia plastica degli zigomi ha consentito di raggiungere risultati sempre più soddisfacenti e sempre più pazienti richiedono questi trattamenti per conferire una maggiore armonia e pienezza al volto. Gli zigomi, in età giovanile, sono costituiti anteriormente da tessuto adiposo che conferisce pienezza a tutto il viso; tuttavia, con il passare del tempo, il tessuto adiposo tende a ridursi e a scendere in posizione declive. Questo spostamento del tessuto adiposo, oltre ad impoverire lo zigomo, esalta le rughe nasogeniene. Il risultato è una perdita di luminosità del viso che appare invecchiato e triste.
Questi sono i motivi che spingono le pazienti a ricercare un trattamento specifico per gli zigomi.
È bene specificare che esistono modalità di intervento temporanee e altre definitive.
La candidata ideale per questo trattamento è la paziente che mostra una scarsa proiezione degli zigomi o che ha subito un importante dimagrimento con svuotamento del viso.
Spesso la paziente non è disponibile ad affrontare un intervento chirurgico per volumizzare i propri zigomi. In questo caso ci si rivolge alla medicina estetica che utilizza efficacemente prodotti a base di acido ialuronico o Idrossiapatite di calcio.

Preparazione al trattamento

Anestesia

Si utilizzano prodotti che già contengono anestetico locale (lidocaina) nella loro formulazione così che non sia necessario un’ulteriore iniezione di anestetico locale.

Profilassi antibiotica

La profilassi antibiotica non è necessaria.

Trattamento

Il trattamento medico è poco doloroso e dura pochi minuti, circa 15-30 minuti. Si procede detergendo la pelle e andando a identificare le aree della regione zigomatica che si vogliono volumizzare. Queste aree vengono misurate e delimitate attraverso una matita dermografica.
Si procede nuovamente alla detersione e si esegue l’iniezione del prodotto in un piano sottocutaneo profondo, spesso sopra periostale.
Nella mia esperienza, utilizzo prodotti della linea Allergan quali Juvéderm® e VOLUMA®, prodotti appositamente formulati per ripristinare il volume degli zigomi o del mento. L’azienda produttrice garantisce risultati duraturi fino anche a 18 mesi.

Decorso post operatorio

Dopo un lieve arrossamento che può durare da 10 a 30 minuti, generalmente la paziente può riprendere lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Risultati

La facilità di trattamento, associato agli ottimi risultati che questo trattamento regala, rendono l’aumento del volume zigomatico una metodica sempre più desiderata dalle donne, ma anche dagli uomini.
Si tratta di una metodica correttiva che consente di apprezzare immediatamente il risultato finale, e, poiché può essere eseguito gradualmente, la paziente può spesso scegliere il grado di correzione che preferisce.
Se si dedica il giusto tempo a comprendere le esigenze della paziente, i risultati sono sempre molto soddisfacenti.